lunedì 19 luglio 2010
Il grande statista ed il premio meritato
Leggo sui giornali che stasera (19 luglio) Silvio Berlusconi sarà insignito del premio “Grande Milano”, in occasione dei 150 anni dalla fondazione della provincia di Milano.
Il riconoscimento è stato ideato e sarà consegnato da Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano (Pdl). Negli anni ’70 Podestà è stato dipendente e poi amministratore delegato della Edilnord, società di proprietà del mago di Arcore.
In un comunicato il Presidente della Provincia milanese con toni ultraservili e senza alcun senso della misura spiega le ragioni del riconoscimento al Premier: “Con straordinaria lungimiranza e capacità ha reso Milano, la sua amata città, grande in Italia e nel mondo. Grazie alle sue eccezionali qualità umane e imprenditoriali ha realizzato opere e progetti di eccellenza per l’economia e la società del nostro territorio. La sua vita è un mirabile esempio di quella milanesità e di quell’operosità tipica della cultura ambrosiana, che vede nel lavoro lo strumento di valorizzazione dei talenti dell’uomo. Silvio Berlusconi ha scelto di dare il proprio contributo mettendosi, con impegno e coraggio, a servizio del Popolo italiano perseguendo la sua missione di libertà. Personalità dallo straordinario carisma, è amato da tanti italiani perchè uomo tra la gente e con la gente, della quale ha compreso i bisogni più profondi sapendo interpretarne le aspettative. Statista di rara capacità, conduce con responsabilità e lucida consapevolezza il Paese verso un futuro di donne e di uomini liberi, che compongano una società solidale, fondata sull’amore, la tolleranza e il rispetto per la vita.”
Fantozzi che glorifica del suo megadirettore? Giovane pioniera con il fiocco sui capelli che elogia il Piccolo Padre? un lacché del tiranno di un Paese dell’Asia centrale che elogia il suo padrone? Non so dare risposta. Probabilmente Podestà non si è reso conto di essere diventato involontariamente ridicolo.
Ci voleva proprio un premio del genere, c’è poco da dire, all’estero ridono poco di noi, adesso avranno un motivo in più…
(ma no, è tutta invidia, come dice la Gelmini…)
Berlusconi, Guido Podestà, Provincia di Milano, Premio Grande Milano, milanesità, Edilnord
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento