Il presidente del consiglio, la sera del suo compleanno, trovandosi per strada, ai suoi sostenitori che gli facevano gli auguri ha voluto raccontare – lui, l’amico di Israele - un’altra orribile barzelletta sugli ebrei. Non ho nessuna voglia di riportarla qui, anche perché veramente idiota, chi vuole leggere la può trovare qui: http://www.cesaneremo.com/news.php?item.329.1
Secondo me una persona “normale” difficilmente la troverebbe divertente. Viene da chiedersi come mai B. abbia questa mania-fissazione di raccontare barzellette e perché così spesso le sue barzellette sono volgari, razziste, di cattivo gusto. Questi giorni è venuto fuori pure un video ripreso mesi fa dove oltre ad offendere per l’ennesima volta Rosi Bindi si è messo pure a bestemmiare. Un vero statista… che vuole essere preso sul serio.
Wlodek Goldkorn nel suo interessantissimo blog osserva che per capire Berlusconi bisogna leggere Freud e il suo “Il motto di spirito” del 1905, dove viene spiegato (riassumendo) che la barzelletta, la battuta non esprime altro che le pulsioni profonde di chi la racconta.
Su leggo ho trovato la seguente notizia che fa vedere come vengono affrontati argomenti del genere nei paesi civili:
BATTUTA SUGLI EBREI, CNN LICENZIA GIORNALISTA -VIDEO
Il conduttore della CNN Rick Sanchez ha perso il posto di lavoro per avere fatto, in una intervista radiofonica, commenti controversi sul potere degli ebrei nei media americani. Sanchez, che è di origine cubana, ha accusato il comico ebreo Jon Stewart, che più volte l'ha preso in giro, di essere un bigotto. «Chi comanda alla CNN assomiglia molto a Stewart e molte altre persone che comandano le altre reti televisive sono come Stewart - ha detto Sanchez nell'intervista -: sono tutti ebrei e amano affermare di essere una minoranza oppressa». Sanchez era il conduttore del programma del pomeriggio della CNN 'Rick's List'.
Cosa si può aggiungere? La notizia parla da sola.Invece in Italia dobbiamo sorbire il Primo Ministro che attraverso le sue barzellette ci dice che gli ebrei sono avari oppure che Hitler che non è stato abbastanza cattivo …
Berlusconi, barzellette, ebraismo, CNN, Freud, razzismo
Nessun commento:
Posta un commento